Autolettura Contatori Acqua Potabile

AUTOLETTURA CONTATORE ACQUA POTABILE. CLICCA QUI PER ANDARE ALLE ISTRUZIONI COMPLETE
AUTOLETTURA CONTATORE
Nell'ottica di collaborazione e al fine di velocizzare la rilevazione della lettura dei contatori idrici, si richiede alla cittadinanza di comunicare, ENTRO E NON OLTRE IL 15 NOVEMBRE 2021, la lettura del proprio contatore attraverso una di queste semplici procedure.

Per avere il modulo:
  • recarsi in Comune all’Ufficio Tributi e ritirare il modulo;
  • scaricarlo e stamparlo dal sito del Comune di Briatico nella sezione Modulistica. Il modulo è in formato PDF editabile;
  • utilizzare l’URP OnLine (Ufficio Relazione con il Pubblico), tramite lo SPID, accedere, compilare il modulo, allegare documenti richiesti e stampare o inviare;
  • i cittadini che non potessero utilizzare i metodi precedenti possono telefonare allo 0963/391013 (Ufficio Tributi) e richiedere il modulo  che verrà consegnato a domicilio.
Per consegnare il modulo
  • a mano personalmente o tramite delegato all’Uffico Protocollo;
  • via posta elettronica email ordinaria o via PEC (posta elettronica certificata) al Protocollo, protocollo.briatico@asmepec.it (sul modulo sono specificate eventuali altre email a cui fare riferimento);
  • utilizzare l’URP OnLine (Ufficio Relazione con il Pubblico), tramite lo SPID, accedere, compilare il modulo, allegare documenti richiesti e stampare o inviare;
  • qualunque sia il metodo scelto per inviare il modulo con la lettura del contatore, ricordarsi di allegare i documenti richiesti:
    • DOCUMENTO DI IDENTITA’ IN CORSO DI VALIDITA’;
    • FOTO DEL CONTATORE.
L’autolettura è la procedura attraverso cui gli utenti possono rilevare in modo autonomo i consumi dell’acqua registrati dal contatore. Si tratta di un’operazione facile da fare, eseguibile in poco tempo e particolarmente vantaggiosa: salvo i casi palesi di errore, l’autolettura consente all’utente di ricevere la bolletta in linea con i consumi effettivi. Il Comune di Briatico si riserva, in ogni caso, di effettuare dei riscontri a campione per verificare la veridicità delle autoletture.
SI RAMMENTA CHE IN CASO DI MANCATA COMUNICAZIONE DEI CONSUMI IDRICI, L’UFFICIO TRIBUTI PROVVEDERA’ AD EMETTERE LE FATTURE IDRICHE PER L’ANNO 2019 CON LO STESSO CONSUMO FATTURATO NELL’ANNO 2018 FERMO RESTANDO CHE L’UTENTE POTRA’ RICHIEDERE LA RETTIFICA DELLA STESSA QUALORA I CONSUMI FATTURATI FOSSERO DISCORDANTI, SIA IN ECCESSO CHE IN DIFETTO, RISPETTO A QUELLI REALI.
Al presente avviso sarà data massima pubblicità sia sul sito istituzionale del Comune di Briatico, sia attraverso manifesti pubblici che attraverso locandine distribuite presso tutte le attività commerciali del territorio.
torna all'inizio del contenuto